07/06/10

Mi sono fratturato le palle

Sabato mattina tutta l'Italia e parte del mondo conosciuto era in apprensione per la nefasta vicenda capitata ad uno dei più illustri personaggi che abbia mai visto la luce in questo continente.
Qualsiasi individuo facente parte del nostro pianeta era incollato a radio/tv per poter apprendere in primis l'entità del disastro. La British Petroleum ha interrotto la manovra per risolvere la perdita di petrolio nel golfo del Messico. Mourinho ha smesso di dire cazzate per qualche ora. Rocco Siffredi ha avuto un coitus interruptus. Balotelli ha trattenuto il respiro (e non tutte le persone intorno a lui come spesso accade).
Il povero piccolo fiammiferaio Valentino Rossi si è fatto la bua alla gamba. Zompettava sulla ghiaia come Tippete (l'amico di Bambi, detto anche Tamburello) ma con molta meno ilarità.

Ore 10:39
Rossi cade dalla moto
Ore 10:56
Rossi in clinica mobile
Ore 13:17
Arrivo all'ospedale CTO di Firenze
Ore14:55
Inizia l'operazione
Ore 17:55
Finisce l'operazione

Totale (dalla caduta): 7 ore e 16 minuti

Ricordo quando mi fratturai la mandibola (sì, fa male. Come? Con un testata in allenamento a calcio. Non è una scusa, nessuno ce l'aveva con me. Dai cazzo nessuno mi darebbe mai una testata sul mento!!).
Era il lontano 2000 e venni colpito di martedì sera (giorno dell'allenamento).

Ore 21:20
Fine anticipata del mio allenamento e trasferimento al pronto soccorso lì vicino
Ore 22:00
Il dottore mi guarda e mi dice che non ho niente, una contusione al massimo. Però mi prescrive i raggi per il giorno dopo.
(giorno dopo)
Ore 9:00
Sono in ospedale per i raggi, non riesco quasi a parlare dal male (però ho fatto colazione succhiando una brioche alla marmellata).
Ore 10:30
E' il mio turno.
Ore 11:00
Il dottore dice che la mandibola è rotta e che il dente del giudizio è spappolato quindi mi devono fare un paio di operazioni piccole
Ore 11:01
Mi esce una bestemmia così forte che le suore dell'ospedale diventano all'istante delle pornostar internazionali. E comunque mi schifano.
Ore 13:00
Ricovero
(giorno dopo)
Ore 11:30
Panoramica alla bocca
(giorno dopo)
Ore 10:00
Primo intervento, rimozione dente del giudizio (con annessa frase dio di un madonna in faccia al chirurgo)
(lunedì)
Ore 9:00
Secondo intervento, una specie di apparecchio che in separata sede (e a stomaco vuoto) vi racconterò come viene "installato".
(giovedì)
Ore 12:00
Uscita dall'ospedale

Totale: 8 giorni, 14 ore e 30 minuti

Nello stesso periodo Sinisa Mihailovic (difensore della lazio) si fratturava zigomo e mandibola durante una partita di Champions e scendeva in campo regolarmente in campionato due domeniche dopo con la maschera di Winny The Pooh.
Io mangiavo budini e bevevo litri di succhi di frutta. E ho perso 4 chili (ne pesavo 70 per 1,82 metri di altezza...).


Morale: se non sei Valentino Rossi sei l'ultimo degli stronzi.

Con una mandibola che ti si blocca ogni mattina appena sveglio.

10 commenti:

  1. Guarda proprio sabato ci hanno detto che uno zio è "pieno di metastasi e non si può operare", lasciandoci poche speranze, alla domanda "come intendete procedere ?", ci hanno risposto "ah fino a lunedi che non vede i referti un oncologo, non possiamo dirvi nulla"... Se oggi vado in ospedale con un fucile a pompa forse mi daranno qualche spiegazione o risposta esuastiva ?

    Purtroppo mi tocca dare ragione agli azzurri "paese ridicolo" !!

    RispondiElimina
  2. è così che vanno le cose...
    tra l'altro hanno dato la notizia con una solennità come se fosse morto, e invece gli va a puttane solo il mondiale. ma chissene?

    ieri poi è stata data con preouccupazione la notizia che napolitano è stato colto da un malore. ma cosa?? probabilmente ha solo avuto un attacco di diarrea fulminante..

    RispondiElimina
  3. E Baresi, allora? Che si fece male al ginocchio a USA 94 e riuscì comunque a rientrare in tempo per farsi un bel pianto in finale? Di esempi ce ne sono a montagne.

    Quando sei un "personaggio", è così.
    Quando sei "ricco", è così.
    E quasi sempre succede che se sei l'uno, sei anche l'altro.

    Noi invece dobbiamo sperare di non essere mai un codice rosso, ma neanche giallo, ma neanche verde, ma neanche bianco.

    RispondiElimina
  4. 25 giorni a letto col busto rigido che ti blocca dal busto al ginocchio 25 giorni senza segarsi, giornalisti vaffanculooooooooo......

    RispondiElimina
  5. Io l'avrei fatto aspettare in corsia.
    Quella della pista del Mugello.
    Già che si fa chiamare "il dottore"..

    RispondiElimina
  6. in realtà loro pretendono che non essendo valentino rossi non ci facciamo venire il grillo di avere qualche malanno: siamo solo una rottura di balle

    RispondiElimina
  7. ma se tutti (prendo voi 6 come campione di tutta Italia) la pensate come me, perchè non siamo sotto l'ospedale di Firenze ad urlare contro Rossi con degli striscioni?
    E perchè i ricchi devono avere tutti sti fan?

    Fanculo...

    RispondiElimina
  8. Pivello, la mia mandibola è stata sistemata in 14 giorni.

    Domanda: è normale che la sanitù pubblica curi a tempo di record chi ha cercato di evadere le tasse con cui si paga la detta sanità?

    No, non mi rispondere, la risposta tanto è porco dio.

    RispondiElimina
  9. @SCIUSCIA: la tua mandibola è stata riparata velocemente per permetterti di tornare a lavorare...

    odio dio anche io

    RispondiElimina
  10. Uh uh, io la seconda volta che mi sono rotto il braccio (con le varie ossa che ballavano il tango) mi hanno lasciato aspettare per 4 ore. Non contenti mi avevano sistemato il braccio male e quindi era necessario operare, mettermi una placca, mettere i punti male, infettare la ferita, saltare vacanze varie, tornare a togliere la placca e ricucire a cazzo di cane. Ancora oggi mi fa male il braccio ogni due movimenti...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons