02/08/10

Ringraziamenti

Non sono sicuro di essere bravo (e in grado) di scrivere dei ringraziamenti. L'ho fatto una sola volta per la mia tesi da laurea (un giorno ve la racconterò perchè non è male come episodio) però ringraziavo parenti e amici costringendoli alla commozione: così è decisamente più facile.
Volevo ringraziare tutte quelle persone senza le quali il mondo farebbe ancora più schifo.

Primi fra tutti dico GRAZIE a coloro che portano avanti azioni umanitarie, gestendo Onlus e altre organizzazioni senza guadagnarci un soldo di cacio. GRAZIE a medici senza frontiere, a mio avviso i migliori in assoluto.
GRAZIE, però, solamente a quelli che non si riempiono le tasche con la sofferenza delle persone, con la loro miseria e la loro fame.

GRAZIE a tutte le persone ricche e famose che fanno donazioni senza apparire su tutte le reti Mediaseti, Rai (& much more) per pubblicizzare 3 euro di merda donati a popolazioni di cui non hanno mai sentito parlare.

GRAZIE a tutti quelli che scrivono su Wikipedia. Io non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere, men che meno scrivere di qualcosa così accuratamente.

GRAZIE ai volontari della Croce Rossa (e tutti gli altri colori) che con un impegno non indifferente forniscono un apporto fondamentale al paese.
GRAZIE anche ai donatori di sangue: giuro che un giorno farò parte della vostra schiera (ci penso da un sacco di tempo).

Un GRAZIE ai caduti per la patria, per la libertà, per una vita migliore. Un po' meno GRAZIE a chi, tra questi, hanno barbaramente ucciso persone come loro con la scusante "Combattiamo per la pace". GRAZIE anche ai ribelli: senza di loro saremmo stati tutti dei pecoroni che seguivano il più forte senza fiatare.

GRAZIE a Falcone, Borsellino e tutte le persone che combattono veramente la criminalità organizzata. GRAZIE a chi non fa omertà, a chi ha il coraggio di denunciare: siete degli eroi.

GRAZIE a chi scrive, a chi elargisce cultura a piene mani, a chi insegna qualcosa. GRAZIE mirato a chi canta, chi recita, chi trasmette qualcosa di vero (da questa lista sono esclusi Tiziano Ferro, i gruppi con dei cantanti gay e dei ciuffi orrendi, Christian De Sica, TUTTI quelli che fanno fiction e padre pio).

GRAZIE a mia madre che vi permette di leggere il blog più bello della storia*.
* dati inventati

GRAZIE a ricercatori, scienziati, studiosi...che passano ore e ore in laboratorio per guarire le imperfezioni di chi ci ha messo al mondo (dicono dio ma io credo che ci abbia inventati Pippo Baudo).

Un GRAZIE a tutti quelli che mi stanno semplificando la vita con forum, siti di notizie, blog culturali, manuali di istruzioni online. Senza di voi vivrei in una palafitta.

GRAZIE agli stronzi che spendono milioni di euro in Lotto, Superenalotto, scommesse, schedine, gratta e vinci, videopoker, sigarette e alcool (tipo me) sovvenzionando lo stato e colmando (anche se in piccolissima parte) il debito pubblico. E' GRAZIE a voi se non abbiamo ancora messo in vendita il Molise e le Marche.

GRAZIE a chi mi vuole bene e mi sorregge in tutto e per tutto ma soprattutto GRAZIE a chi mi odia. Riesco a trasmettere la vostra rabbia nelle cose che scrivo e forse, senza di voi, questo blog non esisterebbe. Non smettete di odiarmi. (campagna per la sensibilizzazione dell'odio nei miei confronti)

E per concludere non posso che ringraziare due persone fondamentali della mia vita, senza le quali non sarei nemmeno nato: Balotelli e Ratzinger. GRAZIE di cuore a voi due perchè di persone di merda io ne ho conosciute tante nella mia vita, ma due arrivisti come voi farebbero venire i brividi al peggior dittatore di tutti i tempi. Nonostante io vi auguri le peggio cose (non la morte, ovviamente, ci tengo a precisarlo), smetterei di scrivere senza la vostra presenza. Siete l'esempio di come non ci si dovrebbe comportare per migliorare il mondo, per essere delle belle persone. Tenetelo a mente nella vostra prossima vita...


Infine GRAZIE, ma veramente GRAZIE, al cazzo.

21 commenti:

  1. ...E i tuoi brillanti "donatori" di lavoro non li ringrazi????

    RispondiElimina
  2. Con "gruppi con cantanti Gay" intendi anche i Queen o avevi in mente i Tokio Hotel?

    Anche se, a onor del vero, i Queen fanno parte dei "gruppi con cantanti morti".

    RispondiElimina
  3. @Dave: farò un post a parte...Lo scrivo sulla carta da culo e te lo faxo

    @Alessandro: no no, devono essere gay E con dei ciuffi orrendi. I baffi sono molto apprezzati in questo blog

    RispondiElimina
  4. Io vorrei ringraziare TE di esistere.
    Da qualdo ti ho scoperto, vedo il mondo da un'altra prospettiva:quella SBAGLIATA!
    Hahahah, ma almeno è divertente!!!!!
    Mi unisco ai RINGRAZIAMENTI al CAZZO!

    RispondiElimina
  5. @Grace: fondamentale avere un punto di vista, essere ignavi è da persone orrende!
    Grazie al cazzo anche a te

    RispondiElimina
  6. dal momento che rientro in tutte le categorie, compresa quella del cantante gay col ciuffo, non posso che risponderti: "prego, non c'è di che..."

    RispondiElimina
  7. Io ti devo tre prego, e un grazie per questo post.

    Sarebbero due prego. Li tengo per i prossimi grazie o te li rendo subito?

    RispondiElimina
  8. il nero e il bianco peggiori che esistano… mi associo allo sputo a costoro! naturalmente ne rimane anche per te! boccuccia poco delicata la mia! ;)

    RispondiElimina
  9. uahsuashuhasa il grazie al cazzo finale è la ciliegina sulla torta.

    E il parallelo papa/balotelli è superbo.

    Grazie ragno! :D

    RispondiElimina
  10. @Tyler: devi dimostrarlo cantando "Cercasi AAA Amore" dei Dari (che sono il mio gruppo preferito, ovviamente)

    @Zampagna: ma guarda, uno dammelo l'altro tienilo che non si sa mai...

    @Petrolio: grazie, uno sputo è sempre uno sputo

    @Rospo: ahhahah grazie Rospo!!!

    RispondiElimina
  11. Ottimo ottimo. ora però mi sa che un pò di gente vuole il post sulla tesi di laurea...

    RispondiElimina
  12. Scusa ma tu che certezze hai che quelli che ringrazi sono felici dei tuoi ringraziamenti, leggendo chi escludi potrebbero anche pensare che uno come te è meglio perderlo che trovarlo...mi sa che hai fatto un sacco di ringrziamenti per niente aahhhhhh...

    RispondiElimina
  13. @Cifra: arriverà, è inevitabile...

    @Anonimo: aaaaaaaaaaaaaaaah ma io non ho certezze, se le avessi vivrei di rendita sulla mia isola caraibica perchè avrei già capito tutto della vita. E comunque sto andando a bere...

    RispondiElimina
  14. E' il posto più vero che abbia mai letto...ieri!
    Comunque prego, firmato il Papa Balotelli

    RispondiElimina
  15. Pensavo che il Molise l'avessimo già venduto?! Bhè allora si, mi pare doveroso, grazie -.-

    RispondiElimina
  16. Uhm, Balotelli papa. Sarebbe il papa nero di Nostradamus e dei Pitura Fresca. Bello.

    RispondiElimina
  17. @Ammi: quindi Ratzinger punta dell'inter? Uhm...

    @Maraptica: l'abbiamo mandato in prestito alla Tunisia con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro

    @SCIUSCIA: sono certo che Nostradamus non avrebbe mai predetto una sciagura più grande di Balotelli. E comunque sono i Pitura Freska

    RispondiElimina
  18. questo è un post monumentale!
    MERAVIGLIOSO, andrebbe inciso nelle tavole
    ;D GRAZIE per averlo scritto!

    RispondiElimina
  19. @Queen B: Grazie a te...E' merito di persone come te se scrivo (e continuerò a scrivere) su questo blog. La vostra stima mi alimenta...

    RispondiElimina
  20. plas plas !!

    bello tornare e leggere post come questo...

    GRAZIE...

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons