10/01/11

Privacy...PrivaNO...

Tra le varie stranezze della vita c'è quella della privacy che, da anni, è assolutamente inspiegabile.
Cioè per me, è inspiegabile.
Quindi lo è per tutti.

Anni fa l'unica cosa che ledeva la riservatezza delle persone erano i paparazzi: schiere di emeriti stronzi che passavano giorni e giorni di fronte alla villa di qualcuno cosiddetto "VIP" nella speranza di scoprirlo intento a baciare una persona dello stesso sesso o di beccarlo in mutande.
Fine.
La violazione della privacy era tutta in questa operazione che arricchiva gli occhi di persone ignoranti che compravano (e comprano) le riviste scandalistiche.

Ora è cambiato tutto, ora per ogni passo che fai ci può essere violazione della tua "privatezza", c'è una persona chiamata Garante per la protezione dei dati personali che decide cosa si può fare e cosa no.
E così sono cominciate le intercettazioni telefoniche solo che il Garante (che era nuovo poverino almeno fatelo ambientare eccheccazzo!) non sapeva che pesci pigliare allora ha annullato tutti i processi perchè Non si può intercettare uno senza dirglielo prima (?). Insomma, per un attimo Moggi e Preziosi erano innocenti.
Allora hanno sostituito il vecchio Garante (Topolino) e ne hanno messo uno più attendibile (Paperino) che ha iniziato a processare tutti: direttori sportivi, paparazzi, assassini, spacciatori, ratatouille e Maradona.
Tutti in galera. Con la condizionale, il congiuntivo e le prime tre persone singolari del passato remoto.

Quando tutto sembrava tornare alla normalità è arrivato il bel Feisbuc: tutto a puttane! Il Garante si è impiccato, Zucchemberg è diventato ricchissimo, poi si è impoverito coi processi, poi di nuovo ricchissimo, poi omosessuale, attore, etero, ricco sfondato, bisex. Tutto in tre giorni, praticamente...
Chi aveva ragione? Il più ricco. Alla faccia del cazzo della privacy e del "Garante del buco del cul...".

Però di cose ne son cambiate: i giornali non possono più pubblicare le intercettazioni (e meno male! Ognuno stampava le parti che interessavano di più in modo da creare 1000 e 1 storie diverse), facebook ha dovuto limitarsi, sono nati nuovi social network (tanto ormai vale tutto).
E sul lavoro? In ufficio si può fare il cazzo che si vuole e l'azienda deve mettere dei filtri mirati per bloccare alcuni siti. Se tu trovi qualche pagina sbloccata, loro non possono dirti nulla anche se lo sanno benissimo che ti stai facendo i cazzi tuoi
Ragno lei è andato su blogger
Non è vero
Risulta dai nostri tabulati che lei ci sia andato ore e ore durante l'orario di lavoro
State invadendo la mia privacy
No senti cretino il pc è mio, l'ufficio è mio, ti pago per lavorare e tu fai i cazzi che vuoi
Scatta la denuncia
Ok io ti spezzo tutte e 8 le gambe
E' lesione della privacy?
No del tuo corpo
Allora non ho niente in contrario
Sempre più blocchi, sempre più complicati, proxy che si collegano a Timbuctù e danno alla tua macchina l'IP di Marte, software intelligenti che sanno a quali siti ti vuoi collegare e ti danno una scarica elettrica....
Ecco perchè hanno inventato gli smartphone.

Dai, ora bloccami il cellulare...

14 commenti:

  1. Un mio collega dice che gli smartphone "non prendono".

    RispondiElimina
  2. La mia macchina ha già di default l'IP di Marte. Tsk tsk...

    RispondiElimina
  3. mmmm... zucchemberg...

    RispondiElimina
  4. E' la guerra del futuro, altro che Terminator.

    RispondiElimina
  5. @Benzina: ho letto il tuo commento dal mio smartphone

    @marziano: sì ma il tuo capo lo sa

    @Lipe: Terminator è iscritto a fb

    RispondiElimina
  6. ah quindi dato che so dove abiti, ti spedisco a casa due negroni, ovvaimnete nel senso di drink ok ?

    RispondiElimina
  7. "Cioè per me, è inspiegabile.
    Quindi lo è per tutti."
    Sei il mio guru.

    RispondiElimina
  8. Mio padre mi ha minacciato dicendomi che mette la polizia postale per controllarmi. Lo denuncio?

    RispondiElimina
  9. @Aitor: Negrosky grazie

    @Patè: buco di guru al massimo

    @Mesic: devi ucciderlo, non hai altra scelta

    RispondiElimina
  10. Con questo post hai conquistato la mia stima.
    Ah, sto al lavoro, ovviamente.

    RispondiElimina
  11. Ragno...Ti adoro..!! Pensa che al carrefour ci sono le telecamere anche negli spogliatoi..!

    RispondiElimina
  12. io non so i cazzi di nessuno, uffa. comunque gli smartphone sono stupidi.

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons