04/02/16

Autostrade abbiamo un problema

Capita che uno cambi la macchina dopo 5 anni e ne prenda una nuova che pagherà in 3 anni con comodissime rate pari all'affitto di un utero.
Capita che questo uno non abbia mai comprato un auto nuova ma sia sia sempre affidato all'usato (o a quella dei suoi genitori).
Capita soprattutto che non abbia mai fatto un incidente in autostrada col precedente catorcio (al quale però ero affezionato, RIP).
Capita anche, però, che a circa 100 km dalla destinazione, dopo averne fatti 150, un esilarante pezzo di ferro vada a scontrare una nuovissima gomma da 17" con conseguente BOOOM.
Beh capita, non siamo mica qua a raccontare una banale storia di incidenti senza morti nè feriti.

Quello che non dovrebbe capitare è che, una volta chiamata l'assistenza, arrivi la polizia e...
Poliziotto Intelligentissimo: Tutto bene? Avete chiamato l'assistenza?
Ragno: Sì tutto ok. No, non l'abbiamo chiamata perchè pensavamo che pregare gesù ci avrebbe rigonfiato la gomma
PI: Ok comunque la chiamiamo anche noi
R: Come volete...
PI: Chiamata, adesso arrivano. Noi però ce ne andiamo perchè rischiate di essere investiti su questa corsia di emergenza larga 15 centimetri quindi vorremmo aumentare il numero di morti sulle strade. Sa, per la statistica...
R: Capisco perfettamente, siete squisiti

Passano 10 minuti e...
[driiiiin driiiin] (musica zarra del Ragno cellulare)

Assistenza: Sì salve sono Nasturzio, ci siamo sentiti prima... Ma lei ha chiamato un'altra assistenza?
R: Beh certo, volevo vedere chi sarebbe arrivato prima
A: Eh ma così la seconda chiamata ha preso la priorità e ora deve pagare il carro attrezzi
R: Ma straporcod*@#àà£% l'ha chiamata quello scienziato della polizia, cosa volete da me?
A: 150€
R: Capisco....
A: Ma poi glieli rimborsiamo
R: Quando?
A: tra 86.400 minuti
R: Mi sembra ragionevole

Cosa ci ha insegnato questa storia? Che nonostante io abbia mantenuto una tranquillità quasi imbarazzante, nonostante non abbia bestemmiato (fino all'arrivo della telefonata), nonostante abbia accettato l'idea di aver buttato via 4 ore di ferie per passarle in macchina, arriva una pattuglia di idioti a rovinare ancora di più il mio weekend alcolico!

Perchè continuiamo a pagarli con i miei soldi, perchèèèèè??

6 commenti:

  1. Perché continuiamo a pagarli? La maggior parte delle volte me lo chiedo anche io. Però due settimane fa mi si stava staccando una retina* e nel giro di dodici (12!) ore me l'hanno riattaccata senza tirare fuori un centesimo. In quel caso sono stato contento di pagare le tasse e di vivere in Italia e non in un cazzo di paese sottosviluppato dove non paghi tasse però se non hai un'assicurazione ti lasciano morire sul marciapiede.
    (* la retina è quella parte di occhio che ci permette di vedere. Se si stacca sono cazzi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polizia ti ha cambiato la retina?
      Non ce l'ho contro le tasse che paghiamo ma contro il modo di fare di questi "tutori dell'ordine" che spesso non garantiscono sicurezza e creano problemi all'utente finale

      Elimina
  2. In effetti la retina me l'hanno sistemata in ospedale.. e un po' con le tasse io invece ce l'ho: quando le pago, ogni Dicembre, rimango sempre a bolletta (cazzooooo).

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: i "tutori dell'ordine" ogni tanto lasciano piuttosto a desiderare...

    RispondiElimina
  4. Lasciamo stare va, non so se ricordi i miei precedenti. Lasciamo stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo nemmeno cosa ho mangiato a pranzo 2 ore fa

      Elimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons