22/02/16

Mors mia, tacci tua

E anche oggi è morto qualcuno nel mondo.
Capita, succede, è triste ma succede sempre e inesorabilmente.
Magari oggi è il caso di una signora vedova di 99 anni quindi quello che penserete sarà Beh la sua vita l'ha vissuta mentre io penso Almeno 30 anni di pensione pagati.
Invece potrebbe anche trattarsi di un giovane, magari un bambino. Con l'unica differenza che, nel caso di un italiano, la sua notizia farà il giro della nazione tramite quotidiani e web mentre un bimbo africano Eh si sa che lì muoiono di fame.
Tre giorni fa è morto Umberto Eco. Nelle ultime 72 ore la mia timeline di Facebook è tappezzata di suoi aforismi.

Ho letto che hai condiviso una frase di Eco. Ti spiace che sia morto?
Beh sì era un grande, un super intellettuale
Hai letto Il nome della rosa?
No, non so cucinare
Muori

Qualora osassi ironizzare sul fatto che, francamente, freghi meno di un cazzo la sua morte sarei costretto a scontrarmi con orde di perbenisti pronti a tutto pur di screditarmi e darmi dell'insensibile.
Come quando è morto Bowie.
Come quando è morto Dalla.
Come quando è morto Predolin.
Ah non è morto? Cancello il post, scusate.

RIP Lemmy Kilmister, con te muore il rock vero
Cantami una sua canzone
Sei scemo? Il leader dei Motörhead? Ho pure la sua maglietta nel cassetto, guarda!
CANTAMI UNA SUA CANZONE
We can be heroes... Just for one day....
Quello è Bowie
Vabbè non è morto anche lui?
Cosa cazzo c'entra?
Sei un cinico del cazzo
Potevi cantarmi Attenti al lupo

Consiglio sempre di leggere una striscia di Zero Calcare in merito alle morti famose, purtroppo la gente non coglie il suggerimento e continua a pubblicare video come se gli dispiacesse davvero.

Perchè non ve ne frega veramente una minchia se muore Eco, Sbirulino, Mike Bongiorno o Andreotti. Vi interessa solo cercare dei cazzo di aforismi da condividere per prendere dei like da qualche fichina umidiccia (qualora foste maschi) o tanti commenti per sentirvi fighe e intelligenti.
Se ve ne fregasse qualcosa fareste delle donazioni alla fondazione Marco Simoncelli ad esempio.

Anzichè scrivere sui social 4 anni che ci manchi come se vi mancasse davvero ogni fottuto giorno che vi alzate dal letto.

9 commenti:

  1. consolati che quando uno muore poi (tendenzialmente) non muore più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ai social possiamo morire almeno una dozzina di volte!
      Poi compost

      Elimina
  2. Risposte
    1. Il mio ego si è gonfiato a tal punto da uscire dalle mutande

      Elimina
  3. condividerò un volta in più su fb la vignetta di zero! non bisogna smettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Che la viralità non abbia mai fine!
      Però potresti anche condividere il mio di post eh....

      Elimina
  4. Quando mi imbatto in certa ignoranza il mio istinto omicida rischia si prendere il sopravvento, sopratutto quando si tratta di ignoranza musicale ostentata come un "io so tutto!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sarò dittatore del mondo vieterò le condivisioni di aforismi su personaggi morti previo esame di conoscenza sul morto in questione

      Elimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons