17/05/16

Sono d'accordo ma non condivido

Comincerò il post con una perla che ripeto da tempo (chi mi conosce lo sa [cit.])
Se alla gente fosse impedito di parlare o di condividere in qualsiasi altro modo le proprie esperienze, nessuno farebbe più nulla
Il significato è molto semplice: se a nessuno fosse concesso di raccontare le proprie vacanze, condividere foto mentre sta spalando fango, scrivere un post su un blog dove parla di argomenti più o meno interessanti, inviare tramite messaggistica istantanea ciò che sta facendo beh, la gente smetterebbe di fare cose.

E' evidente come non si possa estendere tale considerazione proprio a tutti ma io amo generalizzare e chi non generalizza è il cane del papa.
Conosco diverse persone che hanno fatto parte degli Angeli del Fango (quando ci fu l'alluvione a Genova) e mi è stato raccontato come buona parte dei presenti fossero lì per riempire i social di selfie con loro sporchi, con loro abbracciati al badile, con loro mentre limonano un bidone di fango, con loro che degustano della melma, ...

Stessa cosa avviene con le vacanze.
Idem con tutti i reality che vengono guardati solo per poterli commentare su twitter.

E tutti coloro che guardano le serie TV e sono COSTRETTI a parlarne? Ma per queste cose non esistevano forum di nicchia che non scassavano il cazzo a nessuno?

Ad ogni modo sempre meglio di quello che succedeva 20 anni fa: uno andava in vacanza e per una settimana non si sentiva volare una mosca. Dopo 5 giorni le prime avvisaglie con le cartoline.
Al ritorno c'erano una vagonata di foto di pessima qualità, racconti più o meno credibili e, per i più fortunati, il filmino delle vacanze.

Quindi mi verrebbe da dire che sono fortunato dal giorno in cui facebook mi ha permesso di nascondere le persone e da quando ho disinstallato twitter.
I filmini non vanno più di moda e le cartoline credo siano state vietate nel 75% dell'Europa.
Una foto fatta da me per dimostrare al mondo di essere stato a Montepulciano
NB: fatta con un cellulare!
Tutto questo post solamente per dirvi che non me ne frega assolutamente nulla delle serie TV (che negli anni '70 fa si chiamavano Sceneggiati e guardavano solo gli over 50).

Saluti

2 commenti:

  1. gli sceneggiati mi piacevano molto quando ero piccolo (la mia tv dell'infanzia aveva solo rai1 e rai2) mentre adesso le serie tv proprio non ce la faccio a seguirle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con le fiction come te la cavi?
      I telefilm?
      Sappi che devi condividere TUTTO!!

      Elimina

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons